Square Enix sta sviluppando Drakengard 3!

di Fabio Fundoni

Tramite le pagine della celebre rivista Famitsu arriva un annuncio che potrebbe fare felici molti di voi: Square Enix sta ufficialmente lavorando alla realizzazione di Drakengard 3, nuovo capitolo della saga che, ad oggi, abbiamo visto in due episodi su PlayStation 2 (e uno su cellulari, ma solo nipponici).


Ancora una volta dovrete districarvi tra azione a terra e guida di potenti draghi e ci saranno due protagoniste di cui una, Zero, avrà un potere chiamato Utautai e un fiore al posto di un occhio. Magie, combattimenti e ambientazioni fantasy dovrebbero essere nuovamente tra gli ingredienti del gioco che, però, questa volta non verrà affidato allo studio Cavia, ma ai ragazzi di Access Game (Deadly Premonition). La nota positiva é che il produttore artistico sarà quello dei precedenti capitoli, Takamasa Shiba. Square ha deciso, infatti, di prendere il meglio dei ragazzi che hanno lavorato a Drakengard 1&2: ritornano anche Taro Yoko (visto anche in Nier), Kimihiko Fujisaka (The Last Story) e il musicista Keiichi Okabe.


Ci auguriamo che lo sforzo messo in campo da Square Enix serva a riportare sui nostri schermi una atmosfera "malata", epica e violenta come quella vista in passato in questo brand.


Piattaforma? Niente nuova generazione: PlayStation 3!