Nuove informazioni su Drakengard 3

di Fabio Fundoni

L'annuncio di Drakengard 3 ci aveva fatto porre alcune domande riguardo lo stile del gioco. Principalmente, in molti si sonochiesti se questo sequel avrebbe avuto la forza di proporre una storia "malata" e dai tratti disturbati come i due precedenti, visti gli argomenti scomodi presenti nei due primi Drakengard. Le notizie che arrivano oggi da Dengeki sembrano rassicurare, quantomeno in linea teorica.


Per prima, cosa, riguardo al Gameplay, la protagonista Zero avrà al suo fianco un drago, proprio come Caim e Nowe. Mikhail é il nome del nuovo rettilone volante e si spera che abbia il carisma capace di sostiuire le figure di Angelus Legna. Oltre al drago sarà possibile avere al proprio fianco due aiutanti, da scegliere tra i quattro Apostoli che ci seguiranno. I nomi dovrebbero essere Octal, Cent, Tito e Decato.


Proprio riguardo a questi ultimi due arrivano le informazioni più interessanti. Sembra proprio che Tito sarà un personaggio estremamente sadico, capace di trarre potere dal dolore altrui, mentre Decato avrà una personalità totalmente masochista e più gli verrà inflitto dolore, più proverà piacere.


Insomma: la situazione inizia a delinearsi.