Drakengard, Nier, Valkyria Profile

Quando si parla di Square Enix, la maggior parte delle persone pensa di riflesso a Dragon Quest e Final Fantasy, o per estensione a Kingdom Hearts. In realtà la software house é padrona anche di altri brand che hanno per così dire "lasciato il segno" sul mondo videoludico, uno dei quali - Darg-On Dragoon, o Drakengard come lo chiamiamo in Occidente - sta per tornare nel suo terzo capitolo.


A questo proposito, i ragazzi di Siliconera hanno intervistato il produttore Takamasa Shiba in seguito a una presentazione Nipponica del nuovo gioco, in preparazione per PS3. Una delle prime domande riguardava per l'appunto i collegamenti tra i vari capitoli della saga e eventualmente altri giochi: Shiba ha dichiarato che Drakengard 3 é il prequel della serie, e che dunque é posizionato prima di Drakengard e Drakengard 2; alla serie appartiene anche Nier, sebbene il collegamento non sia al momento evidente e Shiba non ne abbia voluto o potuto parlare.


Più avanti nell'intervista, l'interolocutore ha chiesto al produttore se la versione Occidentale del gioco conterrà la doppia traccia audio: Shiba ha risposto che é un'eventualità che la casa sta prendendo in esame, sebbene implichi un aumento dello spazio sfruttato sul disco. In seguito si é parlato di ipotesi per il futuro: Drakengard 4? Possibile, ha detto Shiba, ma non in questa generazione: nel caso si tratterebbe di un gioco per PS4.


E Valkyrie Profile? Vedremo mai un terzo capitolo? Shiba si é schermito affermando di non essere mai stato il produttore della saga, ma solo un assistente: dovrebbero farne uno nuovo? Secondo l'intervistatore si, e Shiba ha promesso di pensarci.


E secondo voi?