Dream Scenario - Il trailer sognando Nicolas Cage

L'attore ha deciso di essere "l'uomo dei sogni" dopo aver scoperto che immagini che lo riguardavano erano divenute virali in rete

Dream Scenario  Il trailer sognando Nicolas Cage

Potrebbe essere capitato di vedere in rete il disegno di un uomo con il volto largo, grosse sopracciglia e pochi capelli, accompagnato dal testo "Hai visto quest'uomo?”.

Dal gennaio 2006 a oggi più di 8000 persone in giro per il mondo affermano che questo soggetto appare regolarmente nei loro sogni. C'è chi crede che sia Dio con un diverso volto, chi pensa che sia una sorta di navigatore per i sogni altrui o che si tratti di puro caso.

Da tale incipit è nata la trama di Dream Scenario, il film di A24 presentato in anteprima a Venezia e diretto da Kristoffer Borgli, autore del notevole Sick of Myself. In Dream Scenario un comune professore universitario inizia improvvisamente ad apparire nei sogni delle persone, e la viralità che all'inizio gli sembra divertente finisce per trasformarsi in un incubo.

In una recente intervista, Nicolas Cage ha spiegato la decisione di recitare nel film: "Credo di essere il primo attore che si è svegliato una mattina e qualcuno aveva fatto un montaggio del sottoscritto, assemblando momenti di incazzatura.

È diventato virale durante la notte in tutto il mondo e mi sono detto: Cosa mi sta succedendo? Niente di quello che potevo fare poteva fermarlo dal diventare un meme. Poi ho letto Dream Scenario e ho capito che era la cosa giusta da fare”.

Cage sarà affiancato da Julianne Nicholson, Michael Cera e Tim Meadows in un film dai toni alla Charlie Kaufman che potrebbe proseguire nel portare alla luce il grande talento di Borgli. Il trailer è notevole e a Venezia è stato accolto molto bene, soprattutto dal suo protagonista.