Dream-Team per Borderwalker su iTunes

di Tommaso Alisonno

Molti di voi saranno curiosi di giocare a un titolo scritto da Kazushige Nojima (Final Fantasy VII e VIII), curato da Hideo Minaba (FF IV e IX) e Nakaba Higurashi (Baten Kaitos) e musicato da Nobuo Uematsu (ora Mistwalker). Se é così, non dovete far altro che procurarvi un iDevice e accedere al canale Giapponese di iTunes, da cui al prezzo di 900 Yen (circa 8,67€) potrete acquistare Borderwalker.


Il gioco é un RPG ambientato in un mondo diviso a metà da un incantesimo: per un emisfero é sempre giorno, per l'altro sempre notte. Un confine impedisce i rapporti tra i due emisferi, ma un individuo nato durante un'eclissi solare e lunare (il protagonista) ha la capacità di vivere in entrambe le metà: inizia così la sua Quest per spezzare l'incantesimo e riportare il mondo alla sua forma naturale.


Il sistema di gioco prevede di combattere utilizzando il touchscreen, il quale viene diviso idealmete da una griglia 3x3: per attivare le varie tecnice ed incantesimi appresi, il giocatore dovrà toccare o strisciare sullo schermo in modo da trattare le 9 "caselle" come veri e propri tasti.