10 anni di Media Molecule
Probabilmente i giocatori più scafati la GDC 2006 quando Sony annunciò un gioco tenero e divertente dotato di un editor molto potente, destinato a cambiare il concetto di community sulla nuova e fiammante PlayStation 3. Quel gioco era LittleBigPlanet, e il team era il geniale Media Molecule.
Quest'oggi, Sony ci segnala tramite il Blog Ufficiale PlayStation che il team nacque ufficialmente proprio 10 anni fa, frutto delle menti di Mark Healey, Alex Evans, Kareem Ettouney e David Smith, conosciutisi in seno a Lionhead Studios, insieme a Chris Lee, Siobhan Reddy, Anton Kirczenow e Francis Pang.
Dopo il primo LBP ne seguì un secondo prima di cedere il brand ad altri team per dedicarsi a Tearaway e Tearaway: Avventure di Carta. Adesso il team è al lavoro su PS4 e su Dreams, il quale promette di fornire ai giocatori/autori un tool ancora più potente dei precedenti.
Tutta la storia del team, che spegne oggi 10 candeline, è stata riassunta in una "Meravigliosa Macchina del Tempo" che trovate a questo Link.
Buon compleanno, Media Molecule!