Dreams, Media Molecule interrompe il supporto a settembre

Potrete comunque continuare a creare e condividere

di Jacopo Retrosi

Dreams, il sandbox creativo di Media Molecule, sta per essere abbandonato dai suoi creatori. Sul sito ufficiale dell’esclusiva Sony, il team di sviluppo comunica ai suoi fan che dal 1° settembre 2023 interromperà il supporto attivo per concentrarsi su nuovi progetti. I giocatori potranno continuare a creare e condividere livelli, ma non usciranno più patch o nuovi contenuti. 

Prima di allora, Media Molecule ha comunque intenzione di pubblicare un ultimo gioco originale, Tren, così come aggiustamenti alle animazioni e l’aggiornamento finale per la modalità Crea. A maggio, inoltre, i server del gioco subiranno una migrazione, e verranno introdotti dei limiti ai contenuti pubblicati dagli utenti per preservarne la stabilità (vi rimandiamo al comunicato ufficiale per maggior informazioni). 

Dreams si spegne quindi a poco più di 3 anni dal suo debutto. Un peccato per una delle produzioni più originali del catalogo PS4, ma forse il titolo non ha riscosso un successo tale da consentirgli di rimanere a galla, negando tra l’altro la possibilità di implementare ulteriori feature, come riportato tra le domande più frequenti (multiplayer online? Un porting su PS5? VR? Chi può dirlo...). Dreams è disponibile per PlayStation 4.