Dredge supera il milione di copie, la sorpresa degli sviluppatori
Un successo del tutto inatteso e non è ancora finita
Il piccolo studio neozelandese Black Salt Games non si sarebbe mai aspettato una accoglienza tanto calorosa per il suo titolo d'esordio. Nadia Thorne, CEO di Black Salt Games, in una intervista svolta nell'abito di PAX Australia (riportata da Game Developer) ha ammesso che le aspettative di vendita di Dredge si attestassero attorno alle 100.000 copie nel primo anno del ciclo vitale. Pensate, il gioco ha tagliato questo traguardo nelle prime 24 ore!
Riguardo al giorno del lancio, Mikey Bastiaens, 3D artist di Black Salt Games, ha condiviso un aneddoto. Il team ha festeggiato l'uscita del gioco a bordo di una barca: per tutto il tempo, gli sviluppatori sono andati avanti a ricaricare la pagina web che indicava le vendite del gioco, senza credere ai propri occhi. Ma il successo di Dredge non si è limitato al primo giorno: nel giro di circa sei mesi (il lancio è avvenuto lo scorso 30 marzo), l'avventura di pesca/orrore ha raggiunto la quota di un milione di copie vendute.
Forse però il bello deve ancora arrivare. Eh sì, perché l'avventura di Dredge è ancora lungi dalla conclusione: il prossimo mese verrà pubblicato The Pale Reach, il primo DLC dedicato al gioco, ma considerando la popolarità di Dredge è molto probabile che Black Salt Games intenda proseguire con il supporto in futuro.