Drive-Away Dolls - Primo trailer di una trilogia lesbica
Road movie in coppia con Patricia Cooke, collaboratrice di lungo corso dei Coen e co-montatrice de "Il grande Lebowski"
Drive-Away Dolls è una commedia agrodolce con protagoniste Jamie, giovane donna disinibita e dallo spirito libero che ha appena subito l'ennesima rottura di cuore, e la sua timida amica Marian, con un disperato bisogno di lasciarsi andare. Desiderose di ricominciare, intraprendono un viaggio improvvisato verso Tallahassee, ma le cose prendono una piega inaspettata quando incontrano un gruppo di criminali poco professionali.
Questo stravagante road movie in sala il prossimo 23 febbraio, si basa sulla lunga relazione creativa e personale di Tricia Cooke ed Ethan Coen. Ritorno al lungometraggio per quest'ultimo che assieme al fratello Joel ha firmato opere iconiche quanto uniche come Non è un Paese per vecchi, Il grande Lebowski, Fargo, Arizona Baby e Miller's Crossing.
Tricia Cooke ha iniziato la carriera cinematografica proprio in Crocevia della morte del 1990 firmato dai Coen, lavorando con loro negli anni successivi montando film come Il grande Lebowski e Fratello, dove sei? Più recentemente la Cooke ha lavorato al documentario di Ethan Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind, dedicato al leggendario musicista recentemente scomparso.
Per Drive-Away Dolls, Coen e Cooke hanno collaborato strettamente a tutti gli aspetti della produzione a partire dall'idea e proseguendo con la stesura della sceneggiatura, produzione, regia e montaggio. Comunione artistica con il potenziale di una narrazione intrigante che potrebbe mantenere almeno in parte il gusto eccentrico di Ethan. La collaborazione con la Cook proseguirà con Honey Don't! e la trilogia di film lesbici. Ricordiamo che il cast vanta la presenza di due attori strepitosi come Pedro Pascal e Matt Damon.