DriveClub? C'è da attendere ancora

di Tommaso Alisonno

L'epopea di DriveClub sembra essere ancora lungi dal terminare. Sebbene il titolo Evolution Studios sia stato annunciato insieme a PS4 e originariamente studiato per essere presente al lancio della console - così da non fare rimpiangre la temporanea assenza di GranTurismo - i rinvii si sono assommati ai rinvii e, al momento attuale, l'IP non ha ancora una data di uscita.


Come mai?


Alla domanda risponde Scott Rohde di Sony ai microfoni di IGN: "Quello che posso dire é che si torna al concetto fondamentale, ossia che vogliamo costruire trandi giochi. E non vogliamo rilasciare un gioco prima che sia pronto. E talvolta, e capita normalmente nel corso degli affari, sebbene pensiamo di essere in linea con la tabella di marcia, quando ci avviciniamo alla scadenza ci accorgiamo che offriremmo un disservizio se lo distribuissimo prima che fosse pronto."


"Quindi, secondo me su PlayStation più che in altri ambienti, intendiamo inghiottire il boccone e tornare al tavolo di sviluppo per assicurarci che sia un grande gioco prima di rilasciarlo. E questo é ciò che sta succedendo con DriveClub."


...si, ma allora? Quando uscirà? "Non possiamo ancora fare annunci specifici" conclude Rohde.


...attendere, prego...