DriveClub girerà a 30 fotogrammi per secondo

DriveClub girerà a 30 fotogrammi per secondo
di

Come tutti ormai ben saprete, Driveclub è appena tornato sotto i riflettori con l'annuncio di una data ufficiale.

Il rimandatissimo racing-game PS4 è ora atteso per il prossimo Ottobre, ma questa non è di certo l'unica informazione che siamo riusciti a carpire.

Ad esempio, sapevate che il gioco è stato confermato a 30 fotogrammi per secondo? Una notizia che di certo non farà piacere ai puristi delle corse più fluide.

Nonostante il gioco abbia fatto numerosi passi in avanti dall'ultima sua apparizione, gli sviluppatori hanno dovuto cedere alla "bellezza" di un frame-rate bloccato ai 30fps. Questo sembra essere uno dei segreti dell'immensa mole grafica.

"La cosa più importante in un racing-game è avere un frame-rate bloccato... che sia a 30 o a 60", ha infatti detto Paul Rustchynsky, game director. "E' importante che gli input del controller siano uguali per tutti i giocatori. Alla fine abbiamo deciso di bloccarlo a 30, contemporaneamente concedendoci il lusso di non trattenerci sul dettaglio grafico"

Sebbene il gioco presenti il ciclo giorno-notte in tempo reale, non ci sarà alcuna opzione per "collegarlo" a quello del vero orario in cui staremo giocando. Almeno questa è stata la seconda precisazione da parte del team. Ritrovarsi a giocare in un mondo in cui l'orario cambia così lentamente potrebbe diventare presto noioso, stando alle parole di Paul.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI