Lo sviluppo di DriveClub rallentato dall'interfaccia Social

Lo sviluppo di DriveClub rallentato dallinterfaccia Social

DriveClub di Evolution Studios per PS4, dopo aver mancato di release prevista dello scorso Novembre, ha finalmente una nuova data in agenda per il prossimo Ottobre: quasi un anno di sviluppo aggiuntivo rispetto a quanto pianificato. In molti si chiedono come mai sia stato necessario tanto tempo in più: una delle motivazioni (ma vogliamo sperare che non sia l'unica) è stata illustrata dal Game Designer Paul Rustchynsky ai microfoni di GameInformer.


"Dovevamo assicurarci che tutta la connettività che circonda il gioco andasse liscia, a prescindere che si trattasse di unirsi a club o inviare sfide, o interagire con le app per iOS e Android - spiega Rustchynsky - Doveva essere assolutamente continuo, ed era l'area in cui avevamo bisogno di spendere tempo extra. Quello che avevamo in origine era qualcosa che non era necessariamente così fluido, oppure in cui la transizione o il modo in cui ci si connetteva agli altri giocatori non erano intuitivi quanto li avremmo voluti. Quindi siamo dovuti tornare indietro e ri-vedere queste aree, e in un certo senso cercare vie differenti e nuove tecniche per rendere la gente socialmente connessa. E abbiamo cambiato il tutto con il nostro nuovo sistema di menù dinamico, quindi adesso sentiamo veramente di aver risolto tutti quei problemi e di aver creato questo racing game socialmente carico."


Solo la release potrà confermare o smentire questo ottimismo.


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