Prezzi e modalità di vendita svelati per DriveClub - E' malcontento tra i giocatori

di Davide Ottagono

Proprio qualche ora fa, Evolution Studios ha finalmente svelato i piani di vendita riguardanti DriveClub. Nel caso vi foste persi la notizia precedente, parliamo di una conferma dei costi e dei contenuti delle due versioni del racing-game, liscia e Plus.

Sembra però che il popolo PlayStation non abbia tardato a far sapere un proprio responso. Premettiamo, piuttosto negativo. A quanto pare, infatti, i 50$ richiesti per passare dalla versione gratuita a quella Completa sembrano troppi per la maggior parte dei videogiocatori, tant'è vero che il web - nelle poche ore che ci hanno separato dall'annuncio - ha già iniziato una proverbiale caccia alle streghe.

Sia il PS Blog americano che quello europeo sono stati infatti inondati dalle lamentele più disparate, con persone che hanno incolpato Sony di aver fatto "pubblicità ingannevole", o di aver adottato "una politica anti-utente".

Paul Rustchynsky, game director, si è detto sorpreso dalla reazione dell'utenza, e su Twitter ha menzionato che "non tutto è perduto". Visto cosa è successo, il team sta infatti tornando a parlare dell'upgrade da versione Plus a Completa e dell'intera gestione della vendita. Le cose, quindi, potrebbero anche cambiare di qui a poco.

Tra le tante cose, sembra che nel post originale Sony abbia persino detto che, in caso di mancato rinnovo dell'abbonamento Plus, l'acquirente non solo non potrà accedere più al gioco, ma nemmeno al resto dei contenuti, nel caso abbiamo deciso di fare il passo di acquistare il pass. Certamente uno scenario piuttosto peculiare, su cui aspettiamo maggiori chiarimenti. Restiamo quindi in attesa di ulteriori risvolti.