Evolution Studios: "Sony poteva cancellare Driveclub, ma fortunatamente ci ha permesso di ritardarne l'uscita"

di Fabrizio Di Spezio

Simon Barlow, design director di Driveclub, ha parlato del ritardo di un anno avuto per il titolo in attesa su PS4 il prossimo 8 Ottobre, ammettendo che la possibilità di ritardare l'uscita per perfezionare il gioco, è stata una sorpresa inattesa da parte di Sony:

"Non abbiamo mai subito ritardi nei precedenti progetti, abbiamo sempre consegnato tutto in tempo, ma questa volta abbiamo dovuto farlo per difendere la nostra reputazione. Noi crediamo in questo titolo e non vogliamo consegnare qualcosa di incompleto. Avremmo potuto rilasciarlo già al lancio di PS4 e probabilmente avrebbe anche venduto bene, ma sicuramente i videogiocatori non avrebbero avuto ciò che si attendevano, non era quello il nostro obiettivo. Il ritardo è stata un'ancora di salvezza, Sony ci ha permesso di farlo anche se avrebbero potuto obbligarci a rilasciarlo o addirittura cancellarlo, non ci aspettavamo che ci avrebbero dato tale opportunità alla fine. Il gioco che uscirà sarà molto diverso rispetto a quello che sarebbe uscito al lancio di PS4, abbiamo aggiunto molte cose ed abbiamo applicato tante nuove idee che grazie allo staff ed ai feedback degli utenti, abbiamo potuto aggiungere al gioco. In quest'anno abbiamo lavorato molto e lavoreremo ancora per rimuovere tutte quelle cose che non vanno, aggiungendo tante novità che potranno migliorare ulteriormente l'esperienza a tutti i videogiocatori, rendendola decisamente gratificante".