Shawn Layden difende DriveClub
Che il lancio di DriveClub, avvenuto l'8 Ottobre, sia stato disastroso a causa dei problemi di connettività, non è certo un segreto. Nonostante ciò, Shawn Layden, boss di SCEA, difende l'operato di Evolution Studios, dichiarando ai microfoni di IGN che il team ha fatto tutto ma proprio tutto quanto era possibile fare, ma che alcune situazioni sono imprevedibili prima del lancio.
"Durante il ciclo di sviluppo, cerchiamo di fare tutte le cose - dichiara Layden ai microfoni di IGN - Cerchiamo di testare qualsiasi possibilità. Abbiamo un team QA [Quality Assurance], abbiamo un piano QA. Fai un Beta Test, fai delle previsioni su quello. Ma oggi, in un mondo connesso, non puoi testare efficientemente in casa o nella tua Beta cosa significhi avere 50.000, 100.000, 200.000 utenti che accedono al tuo servizio. E i ragazzi stanno lottando con questo. Stanno saltando fuori cose che non hanno previsto."
Layden, inoltre, elogia il lavoro di Evolution Studios, che a suo modo di vedere ha raggiunto nuovi obiettivi nel genere: "Hanno cercato di fare la cosa migliore, più nuova, più grande mai vista nel genere guida, e hanno fissato un picco. Preferisco la gente che ha l'ambizione di provare: non è divertente stare tutto il tempo al sicuro."