Sony si scusa per il caso DriveClub

di Tommaso Alisonno

E' indubbio che ciò che è accaduto con DriveClub - il quale, lo ricordiamo, era inizalmente previsto per il lancio di PS4 nel Novembre 2013, è slittato fino a Ottobre 2014 ed ancora adesso sta "raccogliendo i pezzi" di un'uscita catastrofica - abbia generato non poco imbarazzo in Sony: un vero e proprio "tallone d'Achille" nel successo altrimenti cristallino della nuova console.


A questo proposito, IGN ha intervistato Fergal Gara, Boss di PlayStation UK, il quale si è prostrato in profonde scuse nei confronti degli utenti, soprattutto gli utenti Plus. "E' una delusione: quando metti l'anima per essere '4ThePlayers', allora quello che certamente non vuoi sono giochi non completamente pronti. Certo non c'è stata alcun intento doloso da parte del team. E' un gioco ambizioso, Evolution Studios è imbarazzato quanto noi e tutto quello che possiamo fare è chiedere scusa."


Nonostante ciò, la promessa versione gratuita per gli utenti PS Plus continua a non avere una nuova data di release.


"Ci scusiamo con tutti i giocatori colpiti e stiamo facendo il possibile per far andare le cose correttamente. Questo è quello che stiamo facendo e il gioco ormai è quasi-completo. Non vogliamo introdurre la versione Plus finché non saremo sicuri che i server possano sopportare il carico."


"Lanciare sui milioni di utenti PS Plus è il prossimo obiettivo, ma vogliamo fiducia in questi dati e nelle concorrenza. Lo ripeto: chiuediamo scusa e stiamo cercando di rimediare, e speriamo di aver imparato la lezione perché non si ripeta in futuro."


Lo speriamo tutti, Gara...