Due Facce Protagonista della Sua Prima Serie da Solista per DC Comics

Due Facce torna come protagonista in una nuova serie solista firmata DC Comics. Scopri il lato inedito di Harvey Dent e le sue nuove sfide a Gotham.

Due Facce Protagonista della Sua Prima Serie da Solista per DC Comics

Il tormentato Harvey Dent, meglio conosciuto come Due Facce, si prepara a tornare sotto una luce inedita con la sua prima serie solista. DC Comics ha ufficialmente annunciato questa nuova avventura come parte dell'iniziativa DC All-In, un progetto che sta ridefinendo i confini del suo universo narrativo. Scritta da Christian Ward, con i disegni di Fábio Veras, i colori di Ivan Plascencia e il lettering di Hassan Otsmane-Elhaou, la serie promette di esplorare nuovi e intriganti lati del celebre villain di Gotham.

Il primo numero sarà accompagnato da una copertina principale disegnata da Baldemar Rivas, con varianti firmate da Ward, Chris Samnee e Leonardo Romero.

Christian Ward, già apprezzato per il suo lavoro su Batman: City of Madness, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo progetto: "Non potrei essere più entusiasta di scrivere la prima serie solista di Due Facce! Harvey è il mio personaggio preferito dell'intero universo di Gotham, e sono emozionato all'idea di portarlo in luoghi inaspettati. Il primo di questi sarà un ritorno di Harvey in tribunale."

In questa nuova serie, Harvey Dent sembra aver trovato una tregua tra le due metà del suo conflitto interiore. Ora, deciso a mettere a frutto le sue abilità legali, Harvey sceglie di difendere i criminali più pericolosi di Gotham in un’aula di tribunale. Il suo primo caso? Victor Zsasz, accusato di omicidio. Chi meglio di Harvey, che ha vissuto entrambi i lati della legge, potrebbe provare l'innocenza di un criminale?

"Nella nostra storia, Harvey cerca di usare le sue conoscenze per risolvere i conflitti del sottobosco criminale di Gotham, ma al contempo mantiene un occhio rivolto al suo possibile ritorno alla società civile, e a una riconciliazione con il suo vecchio amico, Bruce Wayne," ha aggiunto Ward, accennando a una dimensione emotiva che promette di aggiungere profondità al personaggio.

L'iniziativa DC All-In rappresenta una nuova fase per la casa editrice, che con l'universo Absolute propone versioni reimmaginate dei suoi eroi e villain più iconici. Tra i titoli principali di questo nuovo corso figurano Absolute Batman, Absolute Superman e Absolute Wonder Woman, ognuno pronto a offrire una visione inedita di questi personaggi leggendari. L’obiettivo? Creare nuove strade d’ingresso sia per i nuovi lettori che per i fan di lunga data.

Il primo numero della run sarà disponibile dal 4 dicembre in America, mentre per l'Italia dovremo ancora aspettare qualche mese.