Due giochi inediti di Bloober Team: c'è di mezzo The Walking Dead?

Lo studio polacco accenna a due progetti che non sono ancora stati annunciati

di Davide Tognon

Bloober Team, per chi non la conoscesse, è una software house polacca che negli anni si è costruita una certa reputazione come autrice di opere horror. Non è un caso che Konami abbia affidato proprio a Bloober il remake di una pietra miliare dei survival horror quale Silent Hill 2, che speriamo di poter rivedere presto; nel futuro di Bloober Team ci sono altri due progetti, che nonostante la mancanza di annunci ufficiali sono stati confermati.


I due progetti segreti di Bloober Team

Come riporta Eurogamer, nel suo rapporto annuale Bloober Team ha riferito dettagli su due titoli futuri. Il primo è indicato con il nome in codice Project C: si tratta di una nuova proprietà intellettuale, realizzata in collaborazione con Private Division (sussidiaria di Take-Two). Questo gioco è in fase avanzata di sviluppo e verrà annunciato più avanti, nel corso del 2024.

Il secondo titolo, invece, è indicato come Project R e ne sentiremo parlare nel 2025. In questo caso, il partner di Bloober Team sarà Skybound Game Studios, che fa riferimento alla casa editrice Skybound. Il gioco sarà basato proprio su una delle IP di Skybound: ci limitiamo ad aggiungere che la IP più famosa di questa casa editrice sia una certa The Walking Dead, che peraltro si addice ad uno studio che predilige l'orrore...