Due nuovi Harvest Moon in arrivo

di Tommaso Alisonno

Rising Star Games (distribuito in Italia da Cidiverte) ha annunciato quest'oggi l'arrivo di due nuovi titoli appartenenti alla prolifica serie Harvest Moon, differenti l'uno dall'altro.


In Harvest Moon: Frantic Farming per Nintendo DS la serie raggiunge una nuova dimensione tramite l'introduzione di svariati elementi di genere Puzzle che metteranno a dura prova gli agricoltori. Il giocatore interpreterà uno dei 12 personaggi selezionabili in diverse modalità, tra cui Storia, Missione e Score Attack. Ciascuna risorsa di raccolto sarà individuata da un'icona univoca e dovrà essere "combinata" il più velocemente possibile prima che lasci la fattoria.


Harvest Moon: Hero of the Leaf Valley per PSP é studiato per essere la più grande avventura agricola mai sviluppata su console Sony. La storia vede gli abitanti della Leaf Valley unire le forze per salvarsi dalla distruzione, ma la decisione sulle azioni da compiere sta al giocatore, in 16 possibili percorsi.

Com'é tradizione nei titoli harvest Moon, per proseguire il giocatore dovrà coltivare la terra, allevare animali ed estrarre minerali per aiutare a salvare la Leaf Valley e i suoi abitanti. Abilità e denaro possono essere incrementati con lavoretti part-time, e il giocatore dovrà anche guadagnarsi la fiducia degli abitanti della valle per ottenere il loro aiuto.


Entrambi i giochi sono previsti entro la fine dell'anno.