Due uomini e mezzo - Il ritorno della serie con Charlie Sheen
Vita sregolata tra droghe e discutibili frequentazioni lo fecero uscire malamente di scena dopo la stagione 8
Due uomini e mezzo è andato in onda per 12 stagioni tra il 2003 e il 2015. Le prime 8 hanno avuto come protagonista Charlie Harper - Charlie Sheen, sostituito dalla stagione 9 alla 12 da Ashton Kutcher.
L'improvvisa uscita di scena di Charlie Sheen nel 2011 dalla serie televisiva di successo ha scosso sia il pubblico che l'industria dell'intrattenimento. La serie, che per anni era stata un pilastro della televisione americana, ha subito una svolta inaspettata a causa del tumultuoso allontanamento di Sheen. Fu il culmine di una serie di conflitti e controversie in cui l'attore era coinvolto da tempo, tra abuso di stupefacenti e imbarazzanti frequentazioni. La situazione precipitò quando l'attore fece commenti pubblici sprezzanti nei confronti di Chuck Lorre, creatore e produttore esecutivo.
La stesura dei copioni e la programmazione delle registrazioni furono influenzati dal comportamento irregolare di Sheen, con conseguenti interruzioni della produzione e ritardi nella consegna degli episodi. Questi problemi hanno influito negativamente sulla percezione generale dello show, causando un notevole disagio tra il cast, team di produzione e dirigenti del network.
Recentemente a Chuck Lorre è stato chiesto se è possibile che ci siano altre stagioni di Due uomini e mezzo. Ha risposto: "Non credo. Non che io sappia, anche se è stupido dire mai. Per me è ancora più gratificante e divertente fare cose nuove, e lasciare che ciò che è stato fatto in passato appartenga al passato. È stato molto bello riunirsi con Charlie Sheen, anni dopo c'era molta gratitudine. È stato meraviglioso abbracciare quell'uomo, un bel ricordo di quei meravigliosi 8 anni”.