Duke Nukem tra sesso e ironia

Questa mattina in un press-event a Londra, Gearbox ha mostrato un trailer di Duke Nukem Forever, vietando categoricamente a tutti di riprenderlo e/o fotografarlo. Perché? Perché il gioco é ancora sotto esame dagli istituti di Rating (come il PEGI) e per mandare in onda certa roba é necessario porre gli appositi disclaimer.


Ma si può sapere cosa si é visto? Stando a quanto riportato da CVG, si tratterebbe di "Seni nudi, spogliarelliste, imprecazioni gratuite, la parola 'Fucking' a caratteri cubitali, alieni presi a pugni nei genitali e Duke soddisfatto da due ragazze contemporaneamente"... insomma, niente a cui il Duca non ci abbia già abituato in passato.


L'unico che si é espresso, in maniera totalmente scherzosa, sulle possibili date di uscita é stato Steve Gibson, dicendo che vista la natura di vaporware del passato di Duke sarebbe divertente se il gioco giungesse nei negozi il 1° Aprile, ma naturalmente si trattava solo di una battuta.


Tornando seri, il capo di Gearbox Randy Pitchford ha approfittato del press event per dichiarare che stanno prendendo contatto con le vare catene di distributozione affinché tutti coloro che negli anni scorsi hanno effettuato il pre-order vengano in qualche modo ricontattati e soddisfatti. Cominciate dunque a frugare nei cassetti in cerca di quello scontrino, se dopo tanti anni non l'avete ancora buttato via...