Il MultiPlayer di Duke Nukem

Nel caso qualcuno si fosse distratto da Settembre a oggi, il 6 Maggio arriva finalmente (dopo dodici anni di attesa) Duke Nukem Forever. Se ancora non sapete di cosa, o meglio ancora di CHI, stiamo parlando, avete tre secondi di tempo per pentirvi, fare penitenza e andare a leggere la nostra Anteprima.


Il mese scorso abbiamo riportato la notizia secondo cui la campagna in SinglePlayer del gioco dovrebbe durare all'incirca 16-18 ore, perlomeno così ha dichiarato Pitchford. Oggi siamo in grado di darvi qualche delucidazione per quanto concerne il blocco MultiPlayer.


  • Le modalità presenti saranno 4, tutte classiche ma con nomi a tema: parliamo pertanto di Dukematch, Team Dukematch, Capture the Babe e Hail to the King, corrispondenti a deathmatch, team deatchmatch, capture the flag e king of the hill. Nelle modalità a squadre, i "Duke" avranno maglietta rossa o blu per distinguere il team di appartenenza.
  • 8 giocatori massimo, in squadre 4 contro 4.
  • in "Capture the Babe" lo scopo sarà quello di catturare la ragazza della squadra avversaria, la quale però potrà mettersi ad urlare: in questo caso un bacio appassionato la farà star zitta per un po'.
  • Al lancio sono previste 10 mappe, tra cui: Dukeburger dove i personaggi sono miniaturizzati in un mondo gigante, la mappa western "Morning Wood", il Casinò di Las Vegas.
  • Il Jatpack non sarà presente in SinglePlayer (buuu!) ma solo in alcune mappe Multy.
  • Il mitico Holoduke (un creatore di ologrammi che genera un Duke Nukem fittizio per ingannare l'avversario) sarà presente, ed in più fornirà occultamento a chi lo utilizza.
  • Gli sterioidi (altra grande classica del Duka) permetteranno di uccidere con un singolo pugno e correre più veloce, impedendo però l'uso delle armi; non si sa se annulleranno gli effetti dello Shrinker come in Duke3D.
  • Lo Shrinker (miniaturizzatore) sarà presente: i giocatori miniaturizzati potranno ancora usare le armi, ma infliggeranno solo il 10% del danno.
  • Sarà possibile appiccicare le trip-bombs sugli avversari.
  • Sono confermate le seguenti armi: pistola, shotgun, chaingun, pipe-bomb, rpg, shrinker, railgun, freezer, devastator, trip-bomb. Il giocatore potrà portare con sé due armi, più entrambi i tipi di bomba.
  • Per ogni uccisione effettuata si otterranno dei punti esperienza spendibili per personalizzare il proprio Duka. Previsti punti extra per situazioni stilose o buffe, come ad esempio uccidere tutti gli avversari mentre si usa l'Holoduke o, viceversa, uccidersi inavvertitamente con la propria pipe-bomb.

Duke Nukem Forever é in uscita (parrebbe proprio così!) per PC, PS3 e Xbox360.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI