Dune: Awakening si mostra in Gameplay
5 Minuti di video da Arrakis
Dune: Awakening si mostra finalmente in un lungo video commentato in cui lo sviluppatore Funcom mette in luce tutti i principali elementi di gameplay del suo nuovo Survival-MMO.
Ambientato ovviamente sul pianeta Arrakis - chiamato anche Dune - teatro dei romanzi di Frank Herbert nonché delle pellicole di David Lynch (1984) e Denis Villeneuve (2021 e 2024), Dune: Awaking ci metterà nei panni di un personaggio che si schianta con la sua navicella sul pianeta desertico.
La sua prima preoccupazione sarà dunque quella di trovare riparo dal clima rovente del pianeta, ma poi dovrà anche preoccuparsi di ottenere dell'equipaggiamento utile per sopravvivere, fino ad unirsi a delle comunità che, trattandosi di un MMO, saranno composte sostanzialmente da altri Giocatori.
Dune: Awakening: Reveal Gameplay Trailer
Saranno gli stessi giocatori a edificare i loro insediamenti, piazzare i loro macchinari per l'estrazione e la raffinazione di risorse - tra cui l'importantissima Spezia - e costruire i mezzi di trasporto, compresi gli Ornitopteri necessari per volare e mappare il territorio.
Presto o tardi i giocatori attireranno l'attenzione degli Harkonnen, putativamente i padroni del pianeta, e delle varie fazioni che vi combattono e dovranno scegliere da che parte stare, utilizzando la spezia come "potere politico". E naturalmente non sarebbe Dune se non ci fossero gli enormi vermi delle sabbie...
Dune: Awakening è previsto in release su PC nei primi mesi del 2025, mentre la data per le versioni PS5 e Xbox Series X/S sarà annunciata in seguito.