Dune la profezia trailer - La serie prequel ai film di Villeneuve

Nel cast Emily Watson, Olivia Williams, Sarah-Sofie Boussnina, Mark Strong e Chris Mason

di Claudio Pofi

È stato rilasciato un nuovo trailer di Dune: la profezia, serie prequel ambientata 10.000 anni prima degli eventi di Dune che esplora le origini della potente e misteriosa Bene Gesserit, insieme al passato delle famiglie Harkonnen e Atreides.

Il cast comprende Emily Watson nel ruolo di Valya Harkonnen, Olivia Williams come sua sorella Tula, Sarah-Sofie Boussnina è la principessa Ynez, Mark Strong l'imperatore Javicco Corrino e Chris Mason nel ruolo di Keiran Atreides.

Il trailer mostra il pianeta Arrakis e i leggendari vermi, in un remoto periodo prima che Paul Atreides trasformi per sempre il destino del pianeta. Oltre ad Arrakis i personaggi si spostano su altri mondi, mentre l'imperatore Corrino politicamente impegnato nel mantenere il controllo sull'Impero. Si può anche udire membri della nascente sorellanza utilizzare la “Voce”, che permette loro il controllo mentale.

La serie mantiene uno stile visivo coerente con i film di Denis Villeneuve, inclusi suoni, l'estetica di Arrakis e i costumi delle Bene Gesserit. In egual misura Dune: Prophecy espande il raggio d'azione mostrando altri pianeti e relativi viaggi spaziali, elementi poco evidenziati nelle recenti trasposizioni cinematografiche. Serie che punta ad attrarre un vasto pubblico forgiando una propria identità all'interno del leggendario universo di Dune.

Dal 18  novembre in esclusiva su Sky.