Dune Parte 2 - Il secondo trailer è maestoso e coinvolgente

La potenza visionaria di questa saga SF di Frank Herbert prende ancor più forma nel secondo trailer del kolossal firmato Villeneuve

Dune Parte 2  Il secondo trailer è maestoso e coinvolgente

Arrakis ritorna nel nuovo maestoso trailer di Dune: Parte Due, che prosegue il viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) in cerca di vendetta contro l'Imperatore, dopo aver perduto il padre e la sua casata. Nella prima parte Paul era ancora un giovane uomo che stava imparando a controllare le abilità ereditate dalla madre (Rebecca Ferguson) e, sebbene la famiglia si aspettasse che ereditasse la posizione del padre, niente va per il verso giusto.

L'Imperatore (Christopher Walken nel sequel) ha tradito la famiglia Atreides e ha ordinato l'eliminazione del padre di Paul, il Duca Leto (Oscar Isaac). Dopo l'attacco è rimasto un solo luogo dove andare: la casa dei misteriosi Fremen. Le sabbie del deserto si tingeranno di sangue quando i Fremen lanceranno la loro guerra contro coloro che hanno oppresso la galassia per lungo tempo. Nessuno sarà al sicuro dalla violenza che si scatenerà in questo sequel, sempre curato da Denis Villeneuve.

Dune: Parte Due ha una dimensione grandiosa e le nuove aggiunte al cast dimostrano quanto Warner Bros. stia scommettendo sul film. Florence Pugh interpreterà la Principessa Irulan, figlia dell'imperatore e personaggio enigmatico prossimo a restare coinvolto nel conflitto. Austin Butler sarà Feyd-Rautha Harkonnen, il successore previsto per Arrakis dopo che la famiglia Atreides è stata costretta ad andarsene, la sua presenza è percepibile nel trailer, anche se in posizione più defilata.

Il sogno ricorrente di Chani (Zendaya) prenderà forma in questa seconda parte, e si vedrà perché era così importante che si trovasse nello stesso posto con Paul. L'antica profezia ha rivelato che una persona con il profilo di Paul sarebbe stata cruciale per il futuro della galassia; la sicurezza dei Fremen è ciò che motiverà i feroci guerrieri a sostenere Paul, mentre la coppia sarà anche alle prese con sentimenti reciproci. L'uscita in sala sarà il prossimo 3 novembre.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI