Dune Spice Wars, la versione 1.0 arriva il 14 settembre
Lo strategico tratto dall'universo di Frank Herbert esce dall'early access
Lo scorso anno, il franchise fantascientifico di Dune è tornato al centro dell'attenzione grazie al film di Denis Villeneuve e la software house francese Shiro Games ha colto l'occasione per rilasciare Dune Spice Wars, un titolo di strategia che è stato lanciato su Steam in versione ad accesso anticipato nell'aprile 2022. Il primo contatto di Gamesurf con questo videogame è stato decisamente positivo, come potete evincere dalla nostra anteprima.
Per la seconda parte del film di Villeneuve ci toccherà purtroppo aspettare fino a marzo 2024; in compenso, la controparte videoludica è pronta a superare la fase early access. Un paio di settimane fa, il publisher Funcom aveva anticipato che l'accesso anticipato (col trailer che potete vedere qui sotto) si sarebbe concluso a settembre, ma adesso abbiamo la data precisa: la versione 1.0 di Dune Spice Wars arriva il 14 settembre.
Se volete acquistare il gioco, tenete presente che al momento su Steam costi 29,99€, ma dopo il lancio della 1.0 il prezzo salirà a 34,99€. Shiro Games continuerà ad aggiornare gratuitamente lo strategico anche dopo l'uscita della 1.0, ma non esclude che in futuro possano venire sviluppati dei DLC.