Durata generazionale: l'ultima troppo lunga?
La next-generation é definitivamente tra noi; questo però ovviamente non significa che la precedente (ci fa un po' specie chiamarla "old") sia terminata. La durata, lo sappiamo, é stato superiore ad altre generazioni che l'hanno preceduta: troppo tempo? troppo poco? In rete i commenti a questo proposito si moltiplicano.
A scatenare la polemica é Patrick Soderlund, VP di Electronic Arts, asserendo che per PS4 e Xbox One si attende un arco vitale di 5 - massimo 6 - anni. Soderlund afferma infatti che l'ultima generazione, nonostante abbia ospitato autentici capolavori - cita GTA V e the Last of Us come esempi - sia durata un po' troppo in termini di tempo.
A rispondergli per le rime é Phil Harrison, VP di Xbox presso Microsoft, il quale afferma che per Xbox 360 otto anni siano il tempo giusto: "Xbox 360 é a quota 80 Milioni e continua a crescere: lo ha fatto per 7 anni e questo credo sia un nuovo record per le console. Se fossimo usciti con una nuova console 3 anni fa non avremmo potuto ottenere i risultati che abbiamo adesso."
Voi cosa ne pensate? Era finalmente tempo di cambiare o avreste aspettato un altro paio di anni? E quanto vi aspettate che duri la neonata Next-Gen?