Dwayne Johnson rientra nella "famiglia" di Fast & Furious

Descritto come "Fast X.5", non sarà né un sequel, né uno spin-off

di Claudio Pofi

Dwayne Johnson, alias il granitico poliziotto tutto d'un pezzo Luke Hobbs di Fast & Furious sarà protagonista di un film stand-alone dedicato al personaggio, al fianco di Jason Momoa, che interpreta il cattivo sopra le righe in Fast X.

Quest'ultimo film si svolgerà durante gli eventi di Fast X, con Hobbs che affronterà il Dante di Jason Momoa, desideroso di vendicarsi dopo che Hobbs ha ucciso suo padre sul ponte durante Fast Five. Lo ha comunicato lo stesso Johnson in un tweet dalle soleggiate Hawaii!

Hollywood Reporter ha segnalato che il nuovo film stand-alone su Hobbs non sarà né un sequel né uno spin-off, ma viene piuttosto descritto come "Fast X.5". Il film sarà scritto e prodotto da Chris Morgan e prodotto da Johnson insieme ai suoi partner della Seven Bucks Productions, tra cui Dany Garcia e Hiram Garcia. Vin Diesel e Samantha Vincent produrranno il film attraverso la loro società One Race Production.

La produzione è affidata a Jeff Kirschenbaum della Roth/Kirschenbaum Films e a Neal Moritz della Original Film. Johnson ha tenuto a sottolineare che lui e Diesel sono fratelli da anni e proprio come i fratelli a volte non la pensano allo stesso modo, ricordando che il franchise è più grande di loro e che è arrivato il momento di riunirsi per la "famiglia".