Cancellate le versioni Xbox 360 e Ps3 di Dying Light
Xbox 360 e Ps3 non sono abbastanza potenti per supportare il nuovo titolo di Techland,il quale sarà quindi disponibile solo per Ps4, Xbox One e PC.
Tramite un comunicato Facebook la casa di sviluppo ha reso nota la notizia :"In seguito a test interni, siamo arrivati alla conclusione che non avevamo scelta se non di lasciare indietro la vecchia generazione e rilasciare Dying Light esclusivamente sulle console next gen e pc".
"Semplicemente le vecchie console non riuscivano a reggere il gioco e contemporaneamente rispecchiare fedelmente la core vision di Dying Light"
"Per fare in modo che possiate godere appieno dell'esperienza di Dying Light, come noi vorremmo, abbiamo deciso di rilasciare il titolo sui tre più potenti sistemi disponibili.
Grazie a questo, sperimenterete l'intera e migliore esperienza a prescindere dalla console su cui giocherete"
"Per esempio,potranno essere visualizzati sullo schermo fino a 200'000 elementi nello stesso momento"
"Aggiungete a questo, il nostro utilizzo di un sistema di gestione delle luci basato sulla fisica e realmente si inizia a spingere le nuove piattaforme al limite."
"Features come queste, insieme ai pilastri del nostro gameplay - come il movimento naturale del giocatore, il triplice sistema di sviluppo del personaggio ed un vasto open world - sono tutti elementi di gioco caratteristici di Dying Light. D'altro canto,la combinazione di questi elementi in un'esperienza di gioco fluida è possibile esclusivaemnte su piattaforme tecnologicamente avanzate."
Dying Light è in uscita per Gennaio 2015.