Dying Light gira a 1080p su PS4, un po' meno su Xbox One

di Valerio De Vittorio

Noi di Gamesurf stiamo giocando a Dying Light proprio in questi giorni, ma mentre ci prepariamo a darvi un responso sulla nostra esperienza, vi riportiamo alcune disquisizioni tecniche tratte dal rapporto dei ragazzi di Digital Foundry.


In particolar modo ci si concentra sulle differenze tra le versioni Playstation 4 ed Xbox One, con la prima che sembra avvantaggiarsi sulla seconda in termini di prestazioni e risoluzione video. Il gioco, nonostante gli annunci iniziali, si è stabilizzato su un target di 1080p a 30 FPS, risultato raggiunto da PS4. Su Xbox One invece sembra che nella risoluzione verticale ci sia circa il 20% di pixel in meno. Insomma, nulla di trascendentale e difficile da notare ad occhio nudo.


Purtroppo sul fronte delle prestazioni, sulla console Microsoft arranca un po', non riuscendo sempre a mantenere i 30 frame al secondo costanti. Qualche calo nei cambi di direzione più rempetini ed in alcune ambientazioni compare anche su PS4, ma molto meno vistoso.


Insomma, tra le due al momento la versione Plasytation 4 sembra spuntarla sull'altra ma non di molto. Continuate a seguirci per la nostra analisi sul titolo!