Tecmo Koei considera Dynasty Warriors sottostimato

In un'intervista rilasciata ad MCV, Will Curley, vice presidente Marketing di Tecmo Koei, ha parlato di come Dynasty Warriors 7, che celebra il decennale della serie, dimostrerà una volta per tutte che il brand non é un superficiale Hack'n'Slash. Al contrario, la serie ha una grande profondità di sviluppo legato alla trama ed ai personaggi.


"C'é una diffusa tendenza a pensare ai giochi Warriors [Musou in Giappone] come a dei semplici Hack'n'Slash, ma c'é molto di più nei personaggi e nella loro struttura narrativa - spiega Curley - Solo giocando la storyline di ogni personaggio si può comprendere veramente ogni battaglia. Non abbiamo mai etichettato nessuna fazione come buona o cattiva, giusta o sbagliata: lasciamo che i giocatori sperimentino l'esperienza della guerra da tutte le prospettive e si facciano la loro idea."


"Penso che i giochi della serie non godano di sufficiente credito a causa del modo in cui la struttura narrativa si appoggia a quella interattiva. Ma parimenti crediamo che la nuova formula riscuota successo tanto in Giappone quanto qui da noi in Europa."


"Dynasty Warriors 7 ha ricevuto il più consistene Upgrade che la serie abbia mai avuto e mostra quanto questa sia progredita nel corso degli anni. Noi non vediamo i giochi della serie come prodotti finiti, ma come un franchise progressivo con molti entry-points e tantissimi contenuti da scoprire e apprezzare dopo aver afferrato lo spirito iniziale."


Dynasty Warriors 7, di cui vi abbiamo proposto già un'Anteprima, sarà nei negozi Europei il prossimo 25 Marzo per PS3 e Xbox360.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI