Dynasty Warriors pensa alla prossima generazione

di Fabio Fundoni

Forse non avrà un enorme seguito in Europa, ma la saga di Dynasty Warriors può contare su uno zoccolo duro di utenti che gli hanno dato la possibilità di godere di una buona salute e di altrettanta fama. Con Dynasty Warriors 8 che si sta avvicinando a PlayStation 3 e Xbox 360.


Per il futuro, però, Akihiro Suzuki di Tecmo Koei ha fatto sapere che i piani societari parlano di Xbox One e PlayStation 4. Il motivo é abbastanza semplice: se la casa vuole evolvere il proprio prodotto servirà un hardware più prestante rispetto a quello attuale, visto che spremendo al massimo le console di oggi, Dynasty Warriors 8 é il massimo che si possa fare.


Appare chiaro che non sarà questo il gioco che riscriverà la storia del miglior colpo d'occhio in un videogame, ma la saga ha sempre puntato ad offrire maggiore quantità di nemici in video rispetto alla qualità grafica di essi.


Suzuki ha detto che grazie a PlayStation 4 e Xbox One si potrà lavorare per migliorare ogni elemento della saga e che, finalmente, si potrà lavorare ad uno dei suoi progetti che, sino ad oggi, sono stati accantonati per la per l'inadeguatezza dell'hardware, cioé dare differenti intelligenze artificiali ai vari nemici, suddividendoli per tipologie.