Annunciato Dynasty Warriors 8 Empires

di Tommaso Alisonno

Tecmo Koei ha annunciato ufficialmente sulle pagine di Famitsu che il team Omega Force è al lavoro su Dynasty Warriors 8 Empires. Il gioco è in preparazione per PS3 e PS4 e stando a quanto riportato da Siliconera potrebbe essere distribuito sottoforma di espansione per Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends.


Lo spin off Empires della serie DW cambia la struttura portante delle battaglie da una story-driven a una strategica, permettendo al giocatore di pianificare la propria guerra sulla mappa della Cina. Il gioco utilizza anche un editor per creare il prorpio generale. E stata confermata la possibilità, giù presnete in DW6E e DW7E, di contrarre matrimonio, e nel nuovo gioco sarà anche possibile "creare" tramite l'editor un figlio che conservi alcune caratteristiche dei genitori.


Il filone tradizionalemtne offre anche delle modifiche a livello tattico, permettendo per esempio di scheirare truppe particolari: a questo proposito, ecco arrivare un primo screenshot con delle truppe nane:



Il team sta inoltre decidendo quanti e quali nuovi generali introdurre nel roster: i "papabili" sembrerebbero essere Xun Yu, Cheng Pu, Lu Kang, Gao Shun, Wang Ping, e Zhuge Jin [...e Gongsun Zan no eh? Bah... NdTAZ]. La release Nipponica è fissata entro la fine del 2014: attendiamo conferme per l'Occidente.