Una versione free to play per Dynasty Warriors 8 Empires
Koei Tecmo ha annunciato che nel corso del mese di Marzo rilascerà su PSN una versione Free to Play di Dynasty Warriors 8 Empires denominata Free Alliance Version. In maniera similare a quanto realizzato con altri titoli, tra cui Dead or Alive 5 Last Round, questa versione offrirà - in maniera simile a una Demo - soltanto parte dell'esperienza totale del gioco: sarà disponibile infatti l'editor dei personaggi e la modalità Free, ossia quella in cui si possono combattere solo singole battaglie slegate e non una vera e propria campagna.
Gli utenti PS Plus potranno però anche giocare online in questa modalità, nonché accompagnare nella loro Campagnia gli utenti con la versione completa. Infine, sarà possibile acquistare separatamente "pezzi" del gioco, come ad esempio armi o parti di equipaggiamento per l'editor, fermo restando che sarà sempre possibile salvare i propri progressi ed importarli nel gioco compelto qualora si decidesse di acquistarlo.
Sembra insomma un buon compromesso per provare il gioco senza spesa e nel contempo per alimentare la community online. Per conoscere il nostro giudizio su Dynasty Warriors 8 Empires vi ricordiamo la nostra Recensione: le Release Europea è fissata per questo Venerdì 27.