Tecmo Koei parla del futuro della serie Mosou

di Tommaso Alisonno

La rivista Famitsu ha pubblicato un'intervista svolta qualche settimana fa con Hisashi Kuinoma di Tecmo Koei il cui argomento principale é stato il futuro dell'azienda. Qualche tempo fa, Kuinoma aveva parlato dell'ottimo affiatamanto con il team Gust, che é stato accolto recentemente all'interno della software house, e del fatto che l'intera "famiglia" avrebbe collaborato con questi per la crescita del prezioso brand Atelier.


Nell'intervista più recente, invece, il focus é stato il brand Musou (Warriors in Occidente, primo fra tutti Dynasty Warriors), fiore all'occhiello del team Omega Force. Per quanto riguarda il futuro, la software house punta ad espandere il brand con capitoli più ambiziosi.


"Sulla possibilità di nuove introduzioni - dichiara Kuinoma - io penso che un gioco open-world della serie Warriors o un RPG che utilizzi il sistema di Warriors potrebbe essere interessante. Inoltre, abbiamo acquisito il know-how per i giochi di caccia con Toukiden [titolo PS Vita che arriverà in Europa il 14 Febbraio], quindi potrebbe essere una possibilità anche un gioco Warriors con elementi di caccia."


Ha poi continuato: "Un'altra cosa: per quanto il futuro sia incerto, credo che utilizzando l'hardware next-gen di PS4 e XboxOne sia anche possibile arrivare a nuovi elementi di gameplay mai visti prima."


Famitsu ha poi chiesto a Kuinoma cosa lui stesso vorrebbe vedere introdotto nel brand Warriors: "Fino ad ora il movimento delle truppe nel background dei giochi Warriors é stato simulato in maniera molto semplice. Se potessimo simularle realmente, penso che l'intero contesto strategico sarebbe divertente a un livello decisamente più elevato."


"Inoltre, quando sarà tempo di cominciare a lavorare su un titolo specificamente per console Next-gen - aggiunge, sottintendendo il fatto che Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends Complete Edition per PS4 sia sostanzialmente un enhanced-porting - mi piacerebbe più cura negli ambienti di gioco con più oggetti distruttibili: sarebbe divertente spostarci verso un maggiore realismo."


Kuinoma ha concluso assicurando ai lettori che la casa continuerà a soddsfare le aspettative dei fan dei loro tre brand principali (Warriors, Atelier e NinjaGaiden/DoA), ma anche che lavora giorno per giorno per studiare sempre nuove IP.