Confermato Dynasty Warriors Gundam 3 in Occidente

Tecmo Koei ha annunciato che Gundam Musou 3 verrà convertito per PS3 e Xbox360 in Europa e America con il titolo, ovviamente, di Dynasty Warriors Gundam 3.


Il gioco, pubblicato in Giappone lo scorso Dicembre, introduce nel motore grafico l'illuminazione Cell-Shading, rendendolo così più simile alle serie Anime originali. Sono presenti oltre 50 personaggi giocabili e un totale di oltre 70 Mobile Suit, compresi i neo-introdotti Mobile Suit Gundam 00, Gundam 0083: Stardust Memory, After War Gundam X, e Gundam Unicorn. Introdotte anche alcune dinamiche provenienti da altri giochi della serie Musou, come il tag tra più personaggi in battaglia, schivate dinamiche e pack di energia conservabili.


Il primo Dynasty Warriors Gundam, Recensito a Dicembre 2007, rappresentava per il team di sviluppo Omega Force una sorta di esperimento, specie considerando che era il primo titolo della serie Musou sviluppato su Next-Gen. Più apprezzabile Dynasty Warriors Gundam 2, di cui vi abbiamo parlato nel Maggio del 2009.


Dynasty Warriors Gundam 3 sarà disponibile a partire da quest'estate per PS3 e Xbox360. Seguiranno date più precise.