Dynasty Warriors: Origins in un Nuovo Gameplay Commentato

La build presentata al TGS 2024

di Tommaso Alisonno

Dynasty Warriors: Origins, prossima incarnazione del florido franchise sviluppato dal team Omega Force per conto di Koei Tecmo, è stato presente con una build giocabile in quel del Tokyo Games Show 2024 svoltosi a fine Settembre.

In quell'occasione era già stato rilasciato un lungo video di gameplay che trovate in questa News; adesso, il canale Europeo di Koei Tecmo rilascia un nuovo video Commentato dal produttore del gioco, Tomohiko Sho, studiato per dare particolare risalto alle varie features del gioco in via di completamento.

Dynasty Warriors: Origins: il Video di Gameplay Commentato

La battaglia in questione, intitolata Subjugation of Yuan Shu, dovrebbe essere collocata a occhio e croce più o meno a metà della campagna del gioco, dato che secondo le dichiarazioni questa dovrebbe andare dalla Rivolta del Turbante Giallo fino alla Battaglia di Chi-Bi. Il protagonista senza nome del gioco è al servizio di Sun Ce in un'alleanza con Liu Bei, Cao Cao e altri condottieri nata per contrastare Yuan Shu che si è autoproclamato Imperatore in quanto detentore del Sigillo Imperiale.

Il video è studiato per mettere in evidenza varie caratteristiche che il gioco presenta nelle battaglie di Assedio: la conquista degli accampamenti, la scalata alle mura, la distruzione delle macchine da difesa e l'apertura delle porte cittadine, sia dall'interno sia tramite arieti. Mostra inoltre varie tattiche speciali e ordini che il giocatore o gli ufficiali alleati e nemici possono impartire alle truppe per cercare di spostare dalla loro parte l'ago della bilancia nel corso della battaglia.

Dynasty Warriors: Origins arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 17 Gennaio 2025.