Tecmo Koei abbonda coi Warriors
I primi mesi del 2012 saranno carichi di uscite per Tecmo Koei, che ha in release ben quattro titoli della serie Musou, tra Dynasty Warriors e Samurai Warriors, sparsi sulla varie console.
A dir la verità, Dynasty Warriors Next sarà disponibile in Giappone già il 17 Dicembre, essendo un titolo di lancio per PS Vita: ovviamente arriverà in Europa solo dopo il lancio della console, previsto il 22 Febbraio.
Prima di questa data sarà però disponibile in Giappone Samurai Warriors 3 Z Special, porting su PSP del titolo PS3, a sua volta porting da Wii e mai uscito dai confini Nipponici: la data é il 16 Febbraio.
Per un Samurai Warriors che passa da PS3 a PSP c'é un Dynasty Warriors che fa il cammino inverso: Dynasty Warriors Strikeforce 2 - anch'esso mai rilasciato al di fuori del Giappone - sarà rimasterizzato in HD per una release nel "primo 2012". La Software House ha dichiarato di star valutando la possibilità di localizzare il porting.
Infine, anche 3DS sta per avere il suo Dynasty Warriors: con il titolo di Dynasty Warriors Vs., i guerrieri Cinesi se le daranno di santa ragione in 3D a partire da Marzo 2012, ovviamente in Giappone. Di questo titolo abbiamo anche una gallery, nell'attesa di conoscere eventuali date di localizzazione.
L'ultimo titolo della saga distribuito in Europa é Dynasty Warriors 7 Xtreme Legends per PS3, di cui contiamo di farvi avere una Recensione a breve. Non é uscito invece dai confini Giapponesi Dynasty Warriors 7 Special per PSP.