E' morto Tom Clancy

Aveva 66 anni. E' morto durante la notte presso l'ospedale di Baltimora Thomas Leonard Clancy: la notizia é confermata dal New York Times. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite.


Sembra quasi inutile riportare in questa sede le opere a cui Tom ha dato origine con la sua vena di autore di spy-story: film come Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di Potere, Al Vertice della Tensione e Sotto il Segno del Pericolo. Ma soprattutto noi videogiocatori lo ricorderemo per la creazione nel 1996 del team Red Storm Entertainment, poi passato sotto Ubisoft, e per le serie di Splinter Cell, Ghost Recon e Rainbow Six.


Ubisoft ha così esternato il suo cordoglio:


"Siamo rattristati di venire a conoscenza del trapasso di Tom Clancy e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia. Tom Clancy é stato uno straordinario autore con un dono per la creazione dei dettagli, con avvincenti storie di fiction che hanno catturato il pubblico di tutto il mondo. Il Team di Ubisoft, specialmente allo studio Red Storm, é incredibilmente grato di aver collaborato con lui e aver da lui appreso tanto, e siamo umiliati dall'opportunità di sobbarcarci parte della sua eredità attraverso le nostro proprietà che portano il suo nome."


A questo cordogli ci uniamo noi di GameSurf.

Ciao Tom. Ci mancherai.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI