E se fossi il Presidente del Consiglio?
Eversim, la società francese produttrice di Geo-Political Simulator, il videogame sull'attività di Governo che mette il giocatore nei panni del Presidente del Consiglio, ha rilasciato oggi due nuovi scenari con cui potersi cimentare e dimostrare la propria abilità di statista. Immediatamente disponibili per ogni giocatore all'avvio del programma, senza la necessità di alcun intervento manuale, anche le nuove "missioni" sono strettamente legate alla cronaca politica:
- Pacchetto fiscale - La crisi economica non ha risparmiato l'Italia e c'é la necessità di ridare slancio ai consumi. Riuscire ad aumentare il buon potere d'acquisto degli italiani, perché riprendano fiducia, é un buon modo per rilanciare la crescita. Si dovrebbe specialmente incidere sulle tasse che pesano sui loro risparmi: ma attenzione al bilancio.
- Lotta contro la mafia - Da troppo tempo, la Mafia agisce in totale impunità e ciò deve finire. Si deve portare un duro colpo ai clan per mostrare a Cosa Nostra, e al mondo intero, che l'Italia é e resta una nazione di giustizia e legalità. Il nuovo obiettivo: arrestare un numero significativo di affiliati alla criminalità organizzata.
"Anche in questo caso abbiamo fatto un lungo lavoro di ricerca per offrire la migliore simulazione e un'esperienza di gioco superiore" ha commentato Louis-Marie Rocques, development manager di Eversim, "e le tasse e la lotta alla mafia, sono sicuramente altri due importanti temi nell'agenda politica italiana". In vista delle prossime festività, Eversim ha pensato inoltre di fare un regalo agli utenti italiani, mettendo a disposizione 10 chiavi d'accesso che consentiranno di scaricare gratuitamente il gioco.
Basta recarsi sul sito http://www.geo-political-simulator.com/index.php?langue=it&page=christmas ed inserire il proprio indirizzo e-mail per poter essere tra i fortunati che verranno estratti entro il prossimo 23 dicembre e che potranno così giocare già dal giorno di Natale. Geo-Political Simulator é il nuovo gioco per PC che mette il giocatore nei panni del Presidente del Consiglio, ponendolo difronte a tutte le complesse questioni che caratterizzano l'attività di governo come economia, politica estera, dibattito interno, politica militare e di difesa, accordi internazionali.
Come nel mondo reale, il giocatore dovrà riuscire a gestirle con abilità per mantenere alta la propria popolarità in Italia e all'estero, per restare al potere il più a lungo possibile o raggiungere gli specifici obiettivi indicati dai diversi scenari di gioco. Geo-Political Simulator é disponibile al prezzo di 34,95 effettuando il download dal sito di Eversim http://www.geo-political-simulator.com/index.php?langue=it&page=news oppure tramite download da uno dei siti con cui la società ha stretto accordi di distribuzione.