E' tornato Luigi
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La Nintendo si è velocemente apprestata a sottolineare il carattere puramente “informativo” di tutte le immagini finora presentate. Ovvero: non si tratta di immagini tratte (teoricamente) dai giochi effettivamente in fase di realizzazione, ma di demo sviluppate per mostrare le capacita’ del Gamecube al pubblico privato dello Spaceworld. Cosa v uol dire questo? Tutto e nulla: un nuovo capitolo di Mario e’ in lavorazione per Gamecube al 100%; con ogni probabilita’ anche il nuovo episodio della serie di Zelda, e’ quindi possibile che le immagini presentate risalgano ai giochi veri e propri. Al contrario titoli dedicati a Samus (Metroid) e Pokemon non sono ancora stati ne’ accennati, ne’ tantomeno presentati. Ma chi puo’ mai dirlo...
Arriviamo a noi: manca Mario, che ha una demo tutta sua, torna Luigi, assente in Mario64 e quindi lontano dal “set” dal 1991 (Super Mario World – SNES). La qualita’ grafica di quanto s’intravede e’ lapalissiana e fuori da ogni dubbio: ottima risoluzione e texture, grandi effetti di luce e di fogging o trasparenze (si vedano i fantasmi). Le costruzioni poligonali appaiono ben fatte e decisamente imponenti, anche se i rigolini bavosi dalle labbra proprio non sembrano formarsi. Intendiamoci, non si tratta assolutamente di delusione, ma solamente, come ha detto Nintendo in occasione della presentazione “Il Gamecube non vuole essere una macchina pensata per realizzare con difficolta’ livelli tecnici assolutamente fuori da ogni logica, ma invece un hardware che, con semplicita’, permetta di ottenere dei risultati comunque largamente al di sopra degli standard”. Dite che alla Sony fischiano le orecchie? Potrebbe essere. Continuando a sminuzzare le foto verrebbe da chiedere se effettivamente quella mano di Luigi infilata nello scorrimano non potesse essere eliminata ma, come disse qualcuno, meglio qualcosa di assolutamente grandioso ed emozionante, che qualcosa di asetticamente perfetto... Ehr, ho finito gli specchi...
Arriviamo a noi: manca Mario, che ha una demo tutta sua, torna Luigi, assente in Mario64 e quindi lontano dal “set” dal 1991 (Super Mario World – SNES). La qualita’ grafica di quanto s’intravede e’ lapalissiana e fuori da ogni dubbio: ottima risoluzione e texture, grandi effetti di luce e di fogging o trasparenze (si vedano i fantasmi). Le costruzioni poligonali appaiono ben fatte e decisamente imponenti, anche se i rigolini bavosi dalle labbra proprio non sembrano formarsi. Intendiamoci, non si tratta assolutamente di delusione, ma solamente, come ha detto Nintendo in occasione della presentazione “Il Gamecube non vuole essere una macchina pensata per realizzare con difficolta’ livelli tecnici assolutamente fuori da ogni logica, ma invece un hardware che, con semplicita’, permetta di ottenere dei risultati comunque largamente al di sopra degli standard”. Dite che alla Sony fischiano le orecchie? Potrebbe essere. Continuando a sminuzzare le foto verrebbe da chiedere se effettivamente quella mano di Luigi infilata nello scorrimano non potesse essere eliminata ma, come disse qualcuno, meglio qualcosa di assolutamente grandioso ed emozionante, che qualcosa di asetticamente perfetto... Ehr, ho finito gli specchi...