E' un Transformer? No, è Gyrozetter

di Tommaso Alisonno

Square Enix ha in procinto di lanciare un nuovo brand in Giappone: il titolo é Super Speed Transforming Gyrozetter, e si tratta sostanzialmente di un titolo in cui le autovetture si trasformano in robot da combattimento (Transformers docet?).


Squre Enix ha annunciato di aver già stretto accordi di licenza per l'utilizzo di marchi come Toyota, Subaru, Mitsubishi, Mitsuoka, Mazda e Nissan, e Gyrozetter giungerà in madrepatria sottoforma di coin-op la prossima Estate. Addirittura, persino il cabinato sarà "trasformabile" durante il gioco al passaggio dalla forma di autovettura a quella di robot: osservate voi stessi.


screenshot

screenshot


Nel frattempo, però, il brand comincerà a farsi conoscere tramite altri canali: domani, 3 Dicembre, sul nuovo numero di Saikyo Jump verrà pubblicato il primo episodio della serie Manga, destinata poi a diventare un anime nel corso dell'anno venturo ad opera di A-1 Pictures (autori di Persona: Trinty Soul e di Blue Exorcist). Infine, é previsto l'atterraggio della serie su Nintendo 3DS.


Lo vedremo mai in Europa?