E3 2011: Medieval Moves uscirà per PlayStation Move

di

Medieval Moves: Deadmund’s Quest é stato rivelato per PlayStation Move e sarà sviluppato da Zindagi Games e San Diego Studio, lo stesso team già artefice di Sports Champion. Stando ai programmatori, Medieval Moves sarà il primo action adventure ad utilizzare le peculiarità del motion control, tra lanci di stelle, combattimenti con la spada o l'arco e un gameplay intuitivo e immersivo.


La storia di Medieval Moves vede il cattivo stregone Morgrimm invadere il castello del principe Edmund con un'armata di scheletri. Nel tentativo di fermare lo stregone, il nostro protagonista stesso é stato trasformato in scheletro, e da Edmund verrà chiamato Deadmund.


Pare che nel gioco non sia presente un inventario o un sistema di selezione delle armi perché il Move sarà incaricato della gestione del tutto. Ad esempio, di fronte a un nemico, potremo brandire una spada e muovere un braccio per attaccarlo e premere un pulsante per posizionare lo scudo di difesa. Con altre mosse sarà invece possibile scimmiottare l'utilizzo di un arco e colpire un ostile dalla lunga distanza.


Medieval Moves: Deadmund’s Quest uscirà il prossimo autunno.