E3 2011: Microsoft punta all'innovazione!

di Simone Azzarello

L'innovazione sarà alla base del prossimo E3 di Microsoft, questo é quanto emerge dalle parole di Neil Thompson a cui fanno eco Scott Henson di Rare e Peter Molyneux di Lionhead.


Nuove esperienze di gioco e innovazioni saranno presentate dai first party Microsoft, con l'obiettivo di mostrare il potenziale, ancora non sfruttato, di Kinect.


"Posso garantire che Rare e tutti i nostri studi interni stanno lavorando a delle nuove incredibili esperienze che la gente amerà. Questo é quello su cui per adesso siamo concentrati"


Scott Henson di Rare ha poi sottolineato l'impegno della software house, dichiarando:


"L'E3 si avvicina, e li accadranno un sacco di cose"


Lo sviluppatore firts-party di Microsoft ha anche lasciato intendere che presto vedremo un'ondata di titoli Kinect "di seconda generazione", con le terze parti che seguiranno il trend.


"Come studio interno, il nostro compito é guidare l'innovazione. Noi prendiamo molto seriamente questo aspetto e nei prossimi mesi vedrete da noi un sacco di cose, così come vedrete un sacco di cose dalle terze parti".


Anche Peter Molyneux, (poteva essere altrimenti?) ha voluto dire la sua a riguardo dichiarando:


"All'E3 di quest'anno Microsoft mostrerà alcuni concetti freschi. Ci vogliono nuove idee per far crescere l'industria, e per fare ciò abbiamo bisogno di persone che non necessariamente hanno l'esperienza dalla loro parte, ma idee nuove".


Cosa sarà mai tutta questa voglia di innovare? Una nuova ip? Una nuova console? O qualcosa di talmente "fresco" che nessuno può immaginare?