E3 2011: Per Hirai la PS3 ha ancora spazio per crescere

Intervistato in quel di Los Angeles, il presidente di Sony Kazuo Hirai ha dichiarato che, nonostante lo scetticismo della critica alla presentazione del 2006, PS3 ha ancora spazio per crescere ed arrivare al ciclo vitale previsto di 10 anni.


"Una delle cose di cui abbiamo sempre parlato é il ciclo vitale di 10 anni - ha detto - quando lanciammo PS3 nel 2006, una delle domande che mi é stata posta fu perché stessimo mettendo così tanta tecnologia in un oggetto che era di base una console di gioco. All'epoca, ho detto che volevamo ottenere un ciclo vitale di 10 anni. Volevamo essere sicuri che avremmo potuto adattarci man mano che nuove tecnologie si fossero aggiunte. Un sacco di gente all'epoca disse che questo suonava grandioso, ma non ci credevano."


"La verità é che PS3 é cresciuta insieme ai tempi. L'esempio più recente é stato l'upgrade del firmware che ha reso tutte le PS3 compatibili col 3D, qualcosa che nessun'altra console é al momento in grado di fare. E al momento attuale c'é ancora un sacco di spazio disponibile in PS3. Questo, ancora, é in funzione all'investimento iniziale che abbiamo fatto, sia in termini di tecnologia sia in termini finaziari sui componenti. Probabilmente sentite un sacco di cose su PS3, ma quello che non sentite é che sta scivolando al passo coi tempi."


Interrogato su un altro argomento (sul fatto che la società guardagni o meno sulla vendita dell'hardware) Hirai ha specificato che Sony non si occupa del mercato dell'hardware ma piuttosto del mercato dell'Entertainment: "Badiamo alla totalità tra hardware, software, periferiche e quant'altro é proficuo per la piattaforma - ha dichiarato - Detto questo, visto che tutti sono così interessati: Si, siamo in attivo nell'hardware di PS3 e continueremo a guadagnare sull'hardware di PS3... per quanto l'essere in attivo o meno nel solo hardware non ha molta importanza nel quadro generale."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI