E3 2011: Più di 10 nuovi titoli per Microsoft?

di Simone Azzarello
L’E3 di Microsoft si prospetta ricchissimo di annunci, questo é ciò che si evince dagli ultimi rumor circolati in rete.

Microsoft sarebbe infatti pronta ad annunciare ben 10 nuovi giochi per Kinect, ai quali andrebbero a sommarsi numerosi sequel di titoli già noti.


Le indiscrezioni parlano di titoli appartenenti al genere Hardcore, tipologia di giochi che fino ad oggi non ha trovato spazio nell’offerta di Kinect, generando più di qualche malumore tra gli utenti più “esigenti”.


Oltre ai probabilissimi Kinect Sports 2 e Dance Central 2, due nuovi titoli arriveranno da uno sviluppatore che ha già lavorato al sensore Microsoft.


MGS Vancouver, nuovo studio di proprietà Microsoft, dovrebbe presentare il più volte vociferato shooter per Kinect; mentre il nuovo studio di Londra dovrebbe presentare dei titoli diretti ad un pubblico più giovane.


Altre indiscrezioni riguardano un nuovo titolo appartenente al brand “Forza Motorsport”; Forza World, questo il nome del gioco, si distanzierebbe dalla serie principale essendo un titolo “open-world” sviluppato dal team inglese Playground Games.


A chiudere la lista dei rumor infine il “re” dei rumor di casa Microsoft: il remake del primo Halo che ormai appare sempre più certo.


Queste indiscrezioni coincidono perfettamente con le dichiarazioni di Microsoft che, appena qualche giorno fa, ha mostrato la volontà di triplicare il numero di titoli destinati a Kinect per quanto riguarda il 2011.


Verità o no? Meno di un mese per scoprirlo… Intanto Microsoft si é trincerata dietro il più classico dei "no comment".