[E3 2012] Sony? Né prima, né economica

di Fabio Fundoni

Jack Tretton, boss di Sony, é stato intervistato durante questo E3 e si é ritrovato a parlare del futuro della casa giapponese. Alle domande riguardanti il futuro di PlayStation, con riferimenti chiari a quella che sarà playStation 4, Tretton ha risposto che Sony non é mai stata la prima a fare uscire le console, sottolineando che preferisce costruire la macchina migliore piuttosto che la prima ad arrivare sul mercato. Nonostante per molti il ritardo di lancio di PlayStation 3 sia stato uno dei motivi dei problemi di vendite rispetto a Xbox 360, Sony non pare quindi intenzionata a cambiare metodo.


Alla domanda sul prezzo di una futura console, la risposta é stata praticamente identica: Sony non é mai stata la più economica. Tretton ha sottolineato che la casa non vuole creare una console al risparmio, ma una macchina da gioco competitiva sul lungo periodo che non debba annaspare a fine generazione per mancanza di potenza. Insomma, sembra chiaro che anche PS4 avrà un prezzo non indifferente.


Quando gli é stato chiesto se aveva informazioni su Agent, il titolo Rockstar annunciato tempo fa in esclusiva per Sony PS3, Tretton ha risposto piccato che avrà informazioni sul gioco di Rockstar quando lavorerà per Rockstar.