[E3 2012] Watch Dogs, una nuova IP di Ubisoft!

di Andrea Ranaldo

Non solo saghe storiche: Ubisoft tira fuori dal cilindro una nuova, adrenalinica IP chiamata Watch Dogs!


Il titolo é ambientato in un mondo cyberpunk contemporaneo in cui la tecnologia, e la possibilità di circuirla, é il vero fulcro dell'esperienza. Il nostro personaggio é infatti dotato di alcuni dispositivi che permettono di spiare le persone che gli stanno intorno, interferendo nella loro vita ad esempio ascoltando una telefonata, oppure dirottandogliela. Ad una prima fase investigativa, in cui "rubando" una chiamata siamo venuti in possesso di importanti informazioni sui movimenti della nostra vittima designata, é susseguita un'intensa sparatoria preceduta da un pirotecnico effetto speciale: il nostro alter ego ha infatti spento i semafori causando un incidente degno dei più classici degli incroci di Burnout.


Una simile mossa si é rivelata fondamentale per bloccare il nemico di turno e freddarlo, insieme alla sua scorte, con il piombo di una pistola. Il video finisce con il nostro eroe braccato dalla polizia, e il cambio di ruolo in un nuovo personaggio chiamato a sventarne la cattura.


Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, e si ignora la console di destinazione: il game designer stava usando un Dual Shock 3, ma la bontà tecnica del prodotto non fa escludere che si tratti di un primo passo della nextgen. Speriamo di avere presto nuove informazioni!