[E3 2013] Turtle Beach conquista l'E3
In occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Turtle Beach, l’azienda leader nell’audio per i videogiochi, presenta le sue nuove cuffie per giocare dotate della più recente tecnologia audio e collegate alle collaborazioni globali con Activision, Microsoft e Marvel Entertainment. Le nuove cuffie saranno visibili all’E3 nella settimana che va dall’11 al 13 giugno 2013, presso lo stand Turtle Beach al numero 2023 della South Hall del Los Angeles Convention Center.
“La nostra presenza all’E3 non é mai stata così grande”, ha dichiarato Juergen Stark, amministratore delegato di Turtle Beach. “Nel 2013 stiamo presentando la più importante linea di nuovi prodotti nella storia della nostra società. Dalla serie SEVEN da torneo alle nuove cuffie per i media, fino alle nuove cuffie per Xbox One, stiamo offrendo ai consumatori cuffie per il gioco e l’intrattenimento che combinano qualità, prestazioni, comfort e valore”.
Turtle Beach presenta le cuffie di nuova generazione per Xbox One
Il modello Ear Force XO SEVEN é una cuffia premium con audio surround e collegamento via cavo costruita sulla base della serie da torneo SEVEN. Un adattatore per cuffie la collega al controller Xbox One e permette di azionare i controlli di giochi e audio comodamente con le dita. Il modello XO SEVEN é dotato di un microfono con asta flessibile rimovibile, é compatibile con i dispositivi mobili ed é fornito con un cavo breakaway mobile con microfono in linea per chiamate telefoniche e conversazioni. La cuffia XO SEVEN é disponibile con finiture premium, tra cui l’arco di sostegno imbottito e i padiglioni con isolamento dei rumori dotati di cuscinetti in schiuma con effetto memoria. Il modello dispone inoltre di diffusori frontali intercambiabili che consentono agli utenti di personalizzare il look delle proprie cuffie. Negli Stati Uniti, la cuffia XO SEVEN ha un prezzo di vendita suggerito dal produttore di 199,95 dollari e sarà disponibile nel 4° trimestre del 2013.
Il modello Ear Force XO FOUR é una cuffia con audio surround con collegamento via cavo. Un adattatore per cuffie la collega al controller Xbox One e permette di azionare i controlli di giochi e audio comodamente con le dita. La cuffia XO FOUR dispone inoltre di un cavo da 3,5 mm utilizzabile con i dispositivi mobili e di un microfono con asta flessibile rimovibile. Negli Stati Uniti, la cuffia XO FOUR ha un prezzo di vendita suggerito dal produttore di 99,95 dollari e sarà disponibile nel 3° trimestre del 2013.
Turtle Beach presenta le cuffie auricolari Call of Duty®: Ghosts in edizione limitata
Nell’ambito dell’esclusivo accordo biennale con Activision, Turtle Beach presenta una nuova linea di cuffie in edizione limitata ottimizzata per Call of Duty®: Ghosts. Accessorio adattissimo per i fan del franchise, le nuove cuffie recheranno il marchio di Call of Duty: Ghosts e disporranno di finiture premium e contenuti gratuiti sviluppati in collaborazione con gli sviluppatori del gioco, inclusi messaggi vocali e preset audio.
Turtle Beach presenta le cuffie per intrattenimento personalizzabili Marvel
Il modello premium Seven, prodotto su licenza ufficiale MARVEL, dispone di diffusori frontali intercambiabili ed é compatibile con console per giochi, PC, Mac® e dispositivi mobili. Queste versatili cuffie stereo amplificate via cavo possono essere utilizzate per giocare o per guardare film, ascoltare musica, chattare e telefonare. I fan della famiglia di oltre 5.000 personaggi dei fumetti Marvel saranno in grado di personalizzare le proprie cuffie con diffusori frontali da collezione. Queste cuffie universali sono al centro della collaborazione tra Turtle Beach e Marvel.
Turtle Beach avrà una presenza significativa all’E3; lo stand ospiterà eventi live
Turtle Beach avrà una presenza significativa all’E3, con uno stand di oltre 900 metri quadrati nella hall principale presso il quale saranno presenti un’area per tornei dedicata a Major League Gaming (MLG) eSports, dimostrazioni interattive di prodotti e un teatro aperto.
Lo stand di Turtle Beach ospiterà il torneo Turtle Beach MLG E3 All-Star Invitational, una competizione di Call of Duty®: Black Ops in cui parteciperanno quattro squadre formate dai migliori giocatori professionisti che si affronteranno per aggiudicarsi un premio in denaro. Il torneo round robin si terrà nei tre giorni dell’evento durante l’orario di apertura dell’Expo.
Il 12 giugno, lo stand ospiterà anche due dibattiti dal vivo cui parteciperanno voci famose di videogiochi popolari, serie TV e film. Heroes and Villains vedrà la partecipazione di Troy Baker (Bioshock), James Burns (Call of Duty: Black Ops I & II) e Nolan North (Uncharted). Heroines and Holograms ospiterà Jennifer Hale (Mass Effect), Jen Taylor (Halo) e Ashley Burch (Borderlands 2).
Inoltre, più di 500 cuffie Turtle Beach saranno esposte o utilizzate in altri stand dell’E3 presso partner di Turtle Beach tra cui Activision, Bethesda, IndieCade, Microsoft, TECMO KOEI America, Twitch, Warner Brothers Interactive e Wargaming.
Cuffie da gioco per PC presentate all’E3
Nel 2013 Turtle Beach ha annunciato un importante impegno nel mercato dei giochi per PC e ha presentato tre nuove cuffie da gioco per PC, i modelli Ear Force Z SEVEN, Ear Force Z22 ed Ear Force Z300. Queste cuffie saranno esposte all’E3.
Il modello Z SEVEN é la prima cuffia per PC in grado di offrire un suono surround puro e non compresso su PC e Mac tramite una connessione USB, e la prima e unica cuffia per PC a essere dotata di unità di controllo audio (ACU, Audio Control Unit) con controlli e cambio di preset audio a tocco singolo.
Il modello Z22, in vendita da agosto, é una cuffia stereo con collegamento via cavo USB ed é l’unica di questo tipo dotata di Chat Boost™, monitor del microfono variabile e della capacità di rispondere alle telefonate durante il gioco. Il modello Z300, in vendita da ottobre, é una cuffia stereo wireless ed é l’unica cuffia per PC con sistema wireless Dual Band a prova di interferenza e doppio abbinamento Bluetooth.
Turtle Beach é impegnata a crescere mentre il mercato passa alle piattaforme per giochi della prossima generazione
Turtle Beach ha fatto registrare un crescita costante, conseguenza della forte richiesta da parte dei consumatori globali per le cuffie da gioco della società dovuta alla loro qualità, alle loro caratteristiche innovative e al loro valore. Secondo The NPD Group, Turtle Beach produce le cinque cuffie da gioco di terze parti più vendute di tutti i tempi e nove delle 10 cuffie da gioco più vendute nel 2012 per valore delle vendite in dollari. Inoltre, nel 2012 la copertura distributiva della società é aumentata di oltre il 50 per cento e le cuffie marchiate Turtle Beach sono ora disponibili in 41 Paesi di Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.
“Siamo estremamente soddisfatti dei nuovi prodotti e delle nuove collaborazioni che abbiamo presentato e di ciò che tutto questo significa per la futura crescita della nostra attività”, ha affermato Juergen Stark, amministratore delegato di Turtle Beach. “Con Marvel, Activision, Microsoft, Twitch e le nostre solide collaborazioni con Nintendo e Major League Gaming, é chiaro che Turtle Beach ha le più forti collaborazioni del nostro settore”.