[E3 2014] Activision annuncia la Line-Up Ufficiale
Legnano, MI – 9 Giugno 2014 – Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), si prepara ad inaugurare l’edizione 2014 della Electronic Entertainment Expo (E3 Expo) con una line up blockbuster che comprende i franchise di videogiochi #1 e #3 del 2013 negli USA - includendo personaggi e pacchetti accessori, secondo i dati di NPD Group1 - e con quella che potrebbe essere la più grande nuova IP di videogiochi dell’anno. A partire da martedi 10 giugno, presso il Convention Center di Los Angeles, la società mostrerà per la prima volta una nuova era per il franchise Call of Duty con Call of Duty: Advanced Warfare, mostrando al contempo il nuovo ed innovativo titolo del popolare brand Skylanders con Skylanders Trap Team™, e l’attesissimo Destiny. Skylanders e Destiny saranno entrambi giocabili sullo show floor dello stand Activision, posto nella South Hall, #1647.
“Stiamo lavorando all’E3 di quest’anno da anni”, dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc. “Ogni gioco che verrà presentato è il risultato ed il segno del nostro impegno costante per la qualità e l’innovazione: il nostro primo titolo con un ciclo di sviluppo di tre anni e il nostro nuovo studio di sviluppo sul franchise Call of Duty in dieci anni con Call of Duty: Advanced Warfare; la nostra più grande innovazione da quando abbiamo inventato la categoria dei “giocattoli che prendono vita” con Skylanders Trap Team; il risultato di oltre 4 anni di passione, investimenti e partnership importanti per portare in vita la visione di Bungie con Destiny. Credo che questa sia la migliore line up nella storia di Activision e non vedo l’ora che tutti i giocatori possano vederla più da vicino.”
La line up di Activision all’E3 include:
Call of Duty: Advanced Warfare – Sviluppato da Sledgehammer Games, Call of Duty: Advanced Warfare offre ai giocatori una narrativa avvincente e profondamente coinvolgente, una grafica sorprendente e, per la prima volta in Call of Duty, la possibilità di giocare con l’esoscheletro che ridefinirà il modo in cui le persone giocheranno. I giocatori si calano nei panni del soldato avanzato che potrà sfruttare il potere dell’esoscheletro, insieme ad un arsenale avanzato di armi mai viste prima, nuove abilità e nuove meccaniche di gioco. Primo titolo del franchise Call of Duty a beneficiare del ciclo di sviluppo di 3 anni, Call of Duty: Advanced Warfare è sviluppato specificatamente per le console di nuova generazione. Il gioco si svolge in un futuro che immerge i giocatori in un viaggio emozionale con un nuovo cast di personaggi destinato a settare un nuovo livello per il franchise. Il titolo sarà reso disponibile il 4 Novembre per Xbox One, Xbox 360, PlayStation4, PlayStation3 e Windows PC; non è ancora classificato PEGI. Per ulteriori informazioni visitare www.callofduty.com, www.facebook.com/callofduty, www.youtube.com/callofduty o seguire @CallofDuty su Twitter e Instagram.
Destiny – Da Bungie, i creatori di Halo, e Activision, la società che ha portato ai suoi fan Call of Duty, arriva Destiny, un’ avventura epica e ricca di azione ambientata in un universo al contempo misterioso e famigliare. Destiny offre un nuovo modo di giocare i giochi di azione in prima persona in un universo guidato dalla narrazione, ricco di elementi singleplayer, attività cooperative, competitive, pubbliche e sociali, tutti connessi tra loro in modo unico e senza interruzioni ed un mondo vasto e persistente, creando il primo “Shared World Shooter” al mondo. In Destiny, i fan diventano i Guardiani dell’ultima città sulla Terra: dotati di un incredibile potere, dovranno esplorare le estremità più lontane del nostro Sistema Solare. Il gioco sarà disponibile a partire dal 9 Settembre PlayStation4, PlayStation3, Xbox One e Xbox 360. Per ulteriori informazioni, visitare www.DestinyTheGame.com. Per aggiornamenti e novità, seguire I canali sociali di Destiny www.facebook.com/DestinyTheGame e @DestinyTheGame su Twitter; per interagire direttamente con gli sviluppatori, www.Bungie.net.
Skylanders Trap Team – Toys for Bob, lo sviluppatore creatore del fenomeno dei “giocattoli che prendono vita”, torna con un’altra, emozionante innovazione in Skylanders Trap Team. Il nuovo capitolo del franchise Skylanders ribalterà la magia del “dare vita ai giocattoli”, permettendo ai bambini di portare i personaggi fuori dal mondo digitale e dentro il mondo reale. In Skylanders Trap Team, i Signori del Portale stanano e sconfiggono i cattivi più ricercati di tutta Skylands, catturandoli in Trappole che permettono loro di portarli fuori dal gioco e dentro i salotti di tutto il mondo. Una volta intrappolati i cattivi, i giocatori possono poi riportarli nel gioco, giocando nei loro panni e combattendo per il bene. Skylanders Trap Team includerà il Traptanium Portal™, un nuovo anello di energia magica che consentirà ai bambini non soltanto di portare in vita i loro Skylanders, ma al contempo di catturare i cattivi utilizzando le nuove Trappole. Skylanders Trap Team introduce nuovi eroi conosciuti come i Trap Master e sarà disponibile a partire dal 10 Ottobre prossimo per Xbox One e Xbox 360, PlayStation4, PlayStation3, Nintendo Wii™ e Wii U™. Un’avventura completamente unica sarà disponibile per il sistema portatile 3DS.